La fatica di essere
Adulti
Adulti
“L’Adulto” è la persona che ha raggiunto il completo sviluppo fisico e psichico e in questa fase diventa centrale il confronto col mondo esterno.
È il periodo in cui si fanno le scelte importanti della vita: sposarsi, diventare genitori, il lavoro … con il conseguente carico di dubbi, ansie e difficoltà che ciò comporta e con la possibilità che tali difficoltà si trasformino in sintomi come stress, ansia, disturbi dell’umore, insonnia, problematiche legate al cibo, difficoltà nelle relazioni.
Il sostegno psicologico ha lo scopo di alleviare il malessere psicologico e di sviluppare il potenziale creativo della persona. È un percorso che permette di far emergere le capacità e la forza già esistente nel mondo interiore dell’individuo.
Lo psicologo può sostenere la persona che ha di fronte a migliorare la qualità della propria vita ed anche a godersi di più la vita, a sentirsi più autentico e capace di relazionarsi creativamente con gli altri.
Un buon percorso psicologico promuove l’accettazione di ciò che uno è, non il tentativo di diventare ciò che uno dovrebbe essere.
Come funziona?
Un buon percorso psicologico promuove l’accettazione di ciò che uno è, non il tentativo di diventare ciò che uno dovrebbe essere.
Come fare
Il sostegno psicologico ha lo scopo di alleviare il malessere psicologico e di sviluppare il potenziale creativo della persona.