Chi sono

Qualche informazione per cominciare a conoscerci.....

Sono Psicologa clinica laureata e regolarmente iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Dopo la laurea ho perfezionato la mia formazione specializzandomi in Tecniche di Rilassamento e in Psicologia Transgenerazionale.

Le Tecniche di Rilassamento sono tecniche utilizzate per gestire stati di ansia e di stress, hanno come obiettivo quello di alleviare le tensione e ristabilire l’equilibrio psicofisiologico.

La Psicologia Transgenerazionale sulla base di numerosi studi, evidenzia come pensieri ed emozioni vengano trasmessi da una generazione all’altra. Ciò accade quando un evento traumatico non viene elaborato ed il contenuto emozionale dell’evento rimane bloccato a livello inconscio. Accade così che situazioni che ci tolgono la serenità possano essere originati da traumi e segreti non risolti all’interno della nostra famiglia.

Ho poi seguito un corso di perfezionamento presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano al fine di acquisire competenze e strumenti specifici per seguire bambini e adolescenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), o con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD  Attention Deficit Hyperactivity Disorder) o affetti da un Disturbo dello Spettro Autistico (in particolare autismo ad alto funzionamento).

Inoltre ho svolto tirocini formativi presso il Ser.D di Caluso/Ivrea (ASL TO4) e il centro – CPF – FIDA (Federazione Italiana Disturbi Alimentari).

Operare in settori differenti mi ha permesso, nel corso degli anni, di acquisire e migliorare le mie competenze operative, metodologiche, relazionali e di integrare le conoscenze possedute.

Ricevo a Torino su appuntamento e svolgo terapia individuale, di coppia, familiare e interventi in campo educativo e scolastico.

Sostegno psicologico

Un sostegno nei tre ambiti fondamentali della vita di una persona: la dimensione personale, quella familiare e quella lavorativa.

Qualità della vita

Il sostegno psicologico è un intervento il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita della persona.

Gestione stress e ansia

Individuarne le origini e attraverso le Tecniche di Rilassamento ridurre lo stress e ridurre i sintomi dell’ansia.

La mia esperienza

Rivolgersi ad uno psicologo consente di approfondire la conoscenza di noi stessi e divenire consapevoli di come viviamo le nostre emozioni e di come reagiamo all’interno di specifici contesti relazionali, sociali, familiari, lavorativi e di coppia.

Il mio obiettivo è di accompagnarvi nei momenti di difficoltà , aiutandovi ad attivare le vostre risorse interiori e di promuovere quei cambiamenti che consentono di riprendere in mano la propria vita e di alleviare alcune forme di sofferenza emotiva.

Il sostegno psicologico aiuta la persona a vivere meglio.